Il Team

Juri
Monducci

Founding partner

MPSLAW - Monducci Spedicato e Associati - Il Team - Juri Monducci

Juri Monducci, socio fondatore dello studio, è docente e Coordinatore del Master in Trattamento dei dati personali e Privacy Officer dell’Università di Bologna, dove in passato ha insegnato come Professore a contratto anche Informatica per le professioni legali e Diritto dell’informatica.

Ha insegnato e insegna privacy e data protection nell’ambito di diversi programmi post-laurea dell’Università di Bologna (Master in Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica; Master in e-Health, fascicolo sanitario elettronico e reti sociali) e di altri Atenei italiani (Corso di perfezionamento in Data Protection e Data Governance presso l’Università Statale di Milano)

Juri Monducci si è laureato con lode in Giurisprudenza nell’Università di Bologna nel 1998, dove ha poi conseguito due dottorati di ricerca, uno in Diritto dell’informatica e uno in Bioetica. È stato inoltre Visiting Research Scholar presso la Fordham University di New York (U.S.A.) Attualmente svolge attività di ricerca presso il Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence – (Alma AI).

Autore di due libri e di numerosi saggi in materia di privacy e data protection, negli ultimi vent’anni Juri è stato relatore in numerosi convegni, seminari e corsi di formazione in tutta Italia.

Nell’ambito dello studio Juri Monducci si occupa prevalentemente di consulenza in materia di privacy e data protection, nonché di computer crimes e sicurezza. Assiste principalmente enti e società di grandi dimensioni attivi nei settori IT, energy e health, ed è Data Protection Officer (DPO) del principale sindacato confederale italiano, di aziende ospedaliere e di società attive nel settore dell’energia.

Parla italiano, inglese e francese. È avvocato dal 2003 e cassazionista dal 2016.