Aree di attività
Contenzioso, arbitrato e ADR
Nelle aree di practice di MPSLAW, quest’ultimo assiste con efficacia i propri clienti in sede giudiziale, anche davanti alle giurisdizioni superiori e alle autorità indipendenti (Garante per la protezione dei dati personali, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Autorità garante della concorrenza e del mercato).
Lo Studio fornisce inoltre la propria assistenza nell’ambito di procedure arbitrali e di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), come mediazione e conciliazione.
La filosofia dello Studio, tuttavia, è quella di evitare, per quanto possibile, il ricorso al contenzioso, nella consapevolezza che quest’ultimo genera in ogni caso rischi e costi potenzialmente elevati per i clienti.
Per tutelare al meglio gli interessi di questi ultimi, tutti i professionisti dello Studio seguono percorsi interni di formazione sulla gestione del conflitto e sulle tecniche di negoziazione e sono costantemente orientati ad esplorare strategie che consentano di prevenire i conflitti o di evitare che essi esitino in un contenzioso.